LEGGERE INSIEME: UN’OPPORTUNITA’


« Nuovo parroco a san marco Come vanno i centri estivi »

pubblicato il 14 luglio, 2018

Abbiamo accolto come coppia l’invito di don Natalino a partecipare agli incontri di lettura comunitaria della «Gaudete et exsultate», l’esortazione apostolica di Papa Francesco sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Non è la prima volta che partecipiamo a queste iniziative. Lo scorso anno la proposta era di leggere insieme l’ «Amoris Laetitia».

Questo tipi di incontri, a cui sono stati invitati i parrocchiani della collaborazione pastorale, sono una bella occasione di trovarsi insieme, di conoscersi e di leggere ed approfondire documenti preziosi per la vita di un cristiano, che la Chiesa ci mette a disposizione. Tale approccio viene proposto all’inizio dell’ estate, quanto tutte  le attività della parrocchia sono terminate: è l’ideale per approfondire temi, che altrimenti resterebbero sconosciuti e lontani.

Sapere cosa significa essere santi e in che modo si raggiunge la santità e come  viverla è veramente utile ed interessante, sia per conoscenza personale, ma anche per chi lavora in parrocchia ed è a contatto con le nuove generazioni. Grazie don Natalino per questa  opportunità!

Lidia e Pietro







Archivio