NOVITA’ DA GENTE VENETA


« Cultura non paga Per il nuovo consiglio pastorale al corpus domini »

pubblicato il 25 gennaio, 2019

Giacomo Poretti: «Tolgo la polvere dall’anima, l’unica cosa che Amazon non vende». Il comico del Trio con Aldo e Giovanni racconta a GV il suo spettacolo su come si fa a costruire un’anima.
È uno dei temi del nuovo numero di Gente Veneta, in cui, tra l’altro, si segnala:

  • Dubbi circa l’impatto sull’Inps e sui Centri per l’Impiego. Li esprime l’assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini, a proposito dell’applicazione del reddito di cittadinanza. «Si poteva  ampliare e rafforzare il Reddito di inclusione».
  • Sessualità e amore: un corso per imparare le parole giuste. Dal 7 febbraio al 14 marzo, ogni giovedì alle 20.30, nel patronato parrocchiale di Santa Maria Goretti a Mestre, un corso della Pastorale familiare. Guiderà gli incontri un team tutto femminile.
  • Mille nuovi alloggi a Venezia, in dieci anni. Il Consorzio Cerv lancia un progetto: «Abbiamo individuato 20 siti dove si potrebbero realizzare mille appartamenti da duemila euro al metro quadro».
  • «A Venezia abbiamo un numero notevole non di chiese, ma di capolavori che non riescono più ad essere tutte parrocchie. Perciò va ripensata la pastorale, a partire dal Cenacolo». Lo dice il Patriarca, in Visita pastorale alla Collaborazione di Sant’Alvise, San Marcuola e Madonna dell’Orto.
  • Si definiscono “cristiani d’alta quota”: sono i soci della Giovane Montagna di Mestre. Sabato scorso hanno incontrato il presidente nazionale e hanno fatto il punto sui programmi futuri.






Archivio