NOVITA’ DA GENTE VENETA


« Passi fioriti Rimanere con gesu’ »

pubblicato il 12 aprile, 2019

Ragazzi, saltate la mediocrità. Domenica scorsa, a Jesolo, 2400 adolescenti, con i loro educatori e il Patriarca, che dice loro: «Non vivete “da fotocopie”. Con Gesù sarete santi di gioia».

Alla Festa diocesana dei Ragazzi è dedicata la copertina del nuovo numero di Gente Veneta, che propone anche:

  • 2030, si rischia di andare sott’acqua. Intervista all’oceanografo dell’Enea Gianmaria Sannino: «Difficile stabilire con precisione il momento: potrebbe essere il 2030 come il 2070. Ma ciò che è certo è che i litorali che vanno da Cavallino-Treporti a Caorle, passando per Jesolo, saranno inondati entro il 2100. E’ solo questione di tempo».
  • Maxi-vacanze, San Giuseppe si apre ai ragazzi. Dura quattro giorni, il 23 e 24, 29 e 30 aprile: è la Primavera del Villaggio. Il programma prevede molto spazio per lo studio e i compiti, attività educative, giochi, uscite didattiche. Don Natalino Bonazza: «Abbiamo voluto rispondere ad una esigenza reale di molte famiglie».
  • Ater: nel Veneziano sono 113 gli appartamenti occupati abusivamente. E altri 74 sono abitati da chi non ha più diritto di restarvi.
  • Sangiobbiadi al via. Sabato 13, nella parrocchia veneziana, torna la proposta per bambini di diverse età.
  • Il card. Coutts: «Dopo l’11 settembre la nostra vita è una Via Crucis». L’arcivescovo di Karachi, in Pakistan, ha raccontato a Venezia e a Mestre l’esperienza dei cristiani del suo Paese.






Archivio