NOVITA’ DA GENTE VENETA


« Uno sguardo sulla settimana Sposi da 70 anni! »

pubblicato il 22 novembre, 2019

Salute, la gran festa dell’affidarsi. E l’affidarsi a Dio è anche al centro della vita coraggiosa di suor Maria Angela Bertelli, che mercoledì 20, a Venezia, porta la sua testimonianza al pellegrinaggio diocesano dei giovani.

Un’intervista a suor Maria Angela è al centro del nuovo numero di Gente Veneta, che raccoglie anche tutte le celebrazioni della grande festa dei veneziani. Il settimanale propone inoltre:

  • Casa Famiglia raddoppia al Sacro Cuore. Mestre: è in fase di perfezionamento l’acquisto dello stabile di via Aleardi, per tanti anni gestito dai francescani. Il secondo piano sarà usato dall’istituzione diocesana che accoglie donne sole con bambini.
  • Venezia e Litorale, la conta dei danni dopo acqua alta e mareggiate.
  • Venezia, dal mondo tanti aiuti per salvare la basilica di San Marco.
  • Verso Casa Betania. Mensa, casa, foresteria: l’Ire affida le Muneghete alla Caritas veneziana. Nascerà un nuovo centro della carità.
  • Venezia invasa dagli Atm. Chiuse molte banche, negli ultimi tempi la città è stata invasa da sportelli Atm: sono già 50 e sono tutti appartenenti a una società americana. Sono pensati per gli stranieri che devono cambiare valuta, ma il 30% degli utenti è composto da veneziani.
  • Quando Mestre aveva la spiaggia. Viaggio nella città della prima metà del ‘900, quando i mestrini prendevano il sole in Punta San Giuliano.






Archivio