NOVITA’ DA GENTE VENETA


« Uno sguardo sulla settimana Avvisi per il bomba day »

pubblicato il 31 gennaio, 2020

Sempre più donne italiane al Centro Aiuto Vita di Mestre. Aumenta negli anni la consapevolezza che una gravidanza, anche nei casi difficili, si può portare a termine, godendo dell’aiuto di una struttura come il Cav mestrino.

Nella Giornata per la Vita GV fa il punto sul servizio di sostegno alle donne in attesa di un bimbo. Nel nuovo numero, inoltre:

  • Bomba day, una parrocchia in trasferta. Domenica 2 febbraio, in occasione del disinnesco dell’ordigno della seconda guerra mondiale, quasi tutti gli abitanti di San Giuseppe di Mestre costretti a lasciare le proprie case. La Messa comunitaria al palasport Taliercio, alle ore 9.30.
  • È tornato al Padre mons. Antonio Meneguolo. Una vita per la Chiesa di Venezia e per la “sua” Basilica di San Marco.
  • 4 febbraio, serata di amicizia fra cristiani e musulmani. L’appuntamento è a Marghera. Su GV una donna algerina e islamica racconta le sue nozze felici con un veneziano e la sua integrazione a Mestre.
  • L’Uomo vitruviano stampato in 3D: parla lo “stampatore” che ha riprodotto, con una dimensione in più, il capolavoro di Leonardo conservato a Venezia.
  • Una barriera di cristallo per proteggere la Basilica? Prende corpo l’ipotesi di un diaframma trasparente per difendere San Marco dalle acque alte.
  • A cena con Giotto. A Jesolo gli studenti dell’istituto Cornaro diventano chef medievali e preparano una cena come la si sarebbe fatta otto secoli fa.






Archivio